venerdì 5 settembre 2008
Castle Crashers
Questa settimana si parla solo di giochi per il live arcade? Sì e allora? Tanto per quello che sta uscendo. Almeno si spende meno e si gioca di più... Boh? Ma sarà davvero così? Con Castel Crasher: certo!!!! Anzi... Ceeeeertoooo.
Hem, di nuovo osannato a gran voce dalla critica che raramente gli sbologna meno di 8, ci troviamo di fronte ad un beat'em up vecchio stile.
Nel senso che non è realizzato, come vuole oggi la moda (vedi bionic commando rearmed, ad esempio), in 3d e poi utilizza meccaniche di gioco 2d, no, no è proprio tutto in 2d!!!
Con animazioni alla vecchia maniera. E con un sacco di effetti grafici mozzafiato (vecchia maniera pure loro). Simpatici gli animali che fuggono nello stage della foresta e si fanno i bisognini addosso ma a parte questo, le novità si fermano quì.
Meno male che a salvarlo c'è prima di tutto la musica (spettacolosa anche se un po' altina e alla lunga può far sanguinare le orecchie) e poi il multiplayer fino a 4 giocatori... Buaaahhhh, fosse vero!!!!!!! Al massimo si riesce a giocare (quando Saturno è in congiunzione astrale con Urano e Plutone) in 3, figurarsi poi in 4.
Eppure, un sacco di gente ci gioca e se per caso ti lamenti su qualche forum dei problemi che hai ti dicono che qualcuno di quelli con cui giochi ha il nat moderato e quindi è colpa tua...
E' un periodo in cui un sacco di utenti difendono a spada tratta i programmatori dei giochi che hanno comprato, ma questa è un altra storia che mi riservo di approfondire più avanti (hi, hi, hi...).
Comunque, ho provato a giocare con alcuni miei amici, tutti rigorosamente con il nat aperto (gente tosta mica bacarozzi!!!) e NIENTE!!!! Al massimo sono riuscito a fare il primo livello in 3.
Beh, ovviamente dopo aver postato su un forum sono stato quasi lapidato (e nemmeno tanto virtualmente). Però è di questi ultimi giorni la notizia che è in arrivo una patch che risolverà i noti problemi di net code del gioco (ma allora esistono sul serio?)...
Mah... I tempi moderni... Rotolarsi nel fango come cinghialotti, per cercare di giocare a tutti i costi ad un gioco che abbiamo finito tante di quelle volte su console che ormai abbiamo da tempo riposto in cantina... Quasi, quasi carico il mame e rigioco a Golden Axe...
Comunque a parte questi difettucci, quello che rimane è godibile e gli autori si vede che si sono sforzati di inserire sempre gag divertenti e spiritose in ogni parte della trama. Peccato che oltre a quello rimanga davvero, poco...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento