sabato 6 settembre 2008

Beijing e Zombies!!!!



Ma che vuol dire? Beh, a dire il vero niente… Come al solito direte…

Hmmm, più o meno. Molti di voi si ricorderanno del titolo che più di tutti a dato vita al genere dei survival horror, giusto? Resident Evil, ovviamente dirà l’80% del popolo video ludico: sbagliando perché la risposta esatta ed il relativo gioco che nulla ha a che vedere con il recente (e davvero mediocre) remake è Alone in the Dark.
Questa è la risposta ma effettivamente io volevo parlare di Resident Evil, chiaro no?

Per niente, va bene, dai ci sto arrivando. Allora dicevamo: olimpiadi e Resident Evil… Il nesso? Nessuno, ovviamente.

Perché manca ancora un pezzo del nostro puzzle: Left 4 dead.

Gioco che in molti stanno aspettando e che credo sarà un ottimo titolo, sempre che i ragazzi della Valve riescano ad infondere anche solo la metà delle atmosfere che riuscirono a ricreare negli episodi di Half Life e Portal.

Infatti, anche se Morgan Freeman non è proprio il massimo della caratterizzazione, per quanto riguarda gli eroi protagonisti di un VG, bisogna ammettere che solo in poche altre occasioni si ha l’impressione di essere in un mondo credibile come quello rappresentato in Half Life.

Vabbè, allora? Arriviamo al dunque? Ci arrivo e che palle…
Dicevo, il gioco secondo me sarà molto bello (parlo di left 4 dead) ma guardate un po’ questo video?

Gli Zombies olimpionici

Ma dov’è finito il gioco ragionato che si auspicava ai tempi del vecchio Alone in the Dark o dei più recenti Resident Evil o ancora dell’ultimo arrivato Dead Rising? Quando contavi le munizioni (che non erano mai abbastanza) e ti preparavi a correre e schivare una serie di Zombie perché tanto erano lenti (e un po’ rinco’)?

Ma avete visto come corrono? Manco alle ultime olimpiadi di Beijing si sono viste prestazioni simili… Mah…

Io preferisco il vecchio approccio ragionato, senza dubbio e già gli ultimi episodi di Resident Evil (anche il 5 a quanto pare) continuano a rendere sempre meno zombie i nostri avversari. Io mi chiedo ma perché? A me piacciono i maledettissimi e lentissimi zombie di un tempo.

Perché ce li volete portare via a tutti i costi?

Non è che nel prossimo Dead Rising ce li troviamo al Supermercato di Willamette, con il sorriso sulle labbra (mmmm, di questo ne dubito) al negozio di articoli sportivi che si comprano le scarpette da corsa?

Boh, in ogni caso attendo trepidante questo titolo e nel frattempo mi vado ad allenare per vedere, quando sarà il momento, di correre più veloce di “loro”…

3 commenti:

smithernov ha detto...

auguri per il blog, bella partenza!!

Parside ha detto...

Grazie mille!!! Speriamo di continuare come si deve ;)

C64 ha detto...

Caro Parside, non sono gli zombie che vanno più veloce, siamo noi che non abbiamo più sedici anni :D.